The Voice si stravolge: ecco chi sono i nuovi vocal coach

21
Dic
2015
Pubblicato da:

La nuova edizione di The Voice of Italy, in onda su Rai Due a partire dal prossimo 2 marzo, subirà stravolgimenti non da poco, a partire dalla giuria.

I vecchi coach J-Ax, Noemi, Piero Pelù e Facchinetti padre&figlio, infatti, tornano a casa e vengono rimpiazzati da altri quattro giudici: la già nota Raffaella Carrà (già coach del programma nella prima e nella seconda edizione), Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.

Novità anche nell’impianto della trasmissione, strutturata sempre su quattordici appuntamenti in prima serata con la grande musica italiana ed internazionale, con cover di brani leggendari e hit del momento suonate live, si susseguiranno in un percorso che si svilupperà in quattro fasi.

La prima è quella delle Blind Auditions che darà modo ai giudici di formare le proprie squadre e ce ne saranno ben sei invece di cinque. Si passerà poi alle Battles, i duelli tra i componenti della stessa squadra, divise in due appuntamenti. Confermata in questa fase l’opzione “Steal”: il cantante eliminato da un coach potrà essere recuperato da un altro e inserito nella sua squadra. Seguirà la fase dei due Knock Out ed infine si entrerà nella parte finale dello show con i quattro Live, che decreteranno il vincitore della quarta edizione.