The Voice (puntata del 15/04): al via i Knockout

16
Apr
2015
Pubblicato da:

Ieri sera su Rai 2 Federico Russo ha condotto il primo dei due appuntamenti con la terza fase di The Voice Of Italy, quella dei Knockout. Dopo le selezioni al buio (Blind Auditions) e le sfide fra componenti della stessa squadra (Battle), adesso i coach dovranno decidere quale talento portare avanti attraverso una sfida a due in cui i concorrenti portano sul palco il proprio cavallo di battaglia.

Iniziamo dal Team Noemi. Amelia Villano porta “Senza Pietà” di Anna Oxa mentre Keeniatta ha scelto “I Have Nothing” di Whitney Houston. Quest’ultima incanta i coach e il pubblico e non può che passare il turno. Si riparte con Roberto Pignataro che canta “Wherever You Will Go” contro Marianè che canta “Dedicato” con una precisione tale da regalarle l’accesso ai Live. Poi si passa a Thomas Cheval contro Gregorio Rega: nonostante una difficoltà iniziale e un nervosismo evidente, Noemi sceglie Thomas.

Per quanto concerne la squadra di Pelùla prima sfida è tra Luca Gagliano che porta “Purple Rain” di Prince e Alessandra Salerno che canta “La Bambola” di Patty Bravo, in una versione personalizzata e molto particolare. Grazie alla sua originalità, Alessandra passa il turno. Silvia De Santis in sfida con Ira Green: contro tutte le aspettative passa la metallara Ira mentre la bellissima voce di Silvia torna a casa. Marco De Vincentiis si sfida con Martina Liscaio, vince lui.

Il Team AxSarah Vita Felline (rubata al Team Fach) contro Nathalie: passa Sarah. Luca boccadamo contro Maurizio Di Cesare, e visto che secondo il coach “ci vuole uno che nel sistema ci entri e far a botte con gli altri”, a vincere è Maurizio.

Infine, il Team Fach: la prima sfida è quella tra Alessia Labate e Alex Ceccotti e a spuntarla è la ragazza. Poi il turno è di Sarah Jane Olog che porta “Stay With Me” di Sam Smith contro una prevedibile e senza emozioni Chiara Iezzi, che canta “La Voce Del Silenzio” di Mina; la vittoria di Sarah Jane è stra-meritata.