The Voice, anticipazioni: la sorte di Dennis Fantina

17
Mar
2015
Pubblicato da:

Vi avevamo già anticipato che tra i talenti che si sono presentati quest’anno alle audizioni di The Voice c’è anche Dennis Fantina. La puntata in cui il vincitore della prima edizione di Amici (allora ancora “Saranno Famosi”) non è ancora andata in onda, ma noi sappiamo l’esito della sua performance. Siete curiosi? Allora continuate a leggere, ma sappiate che troverete degli SPOILER.

Dennis Fantina ha partecipato alle blind auditions di The Voice per tentare di riacquistare popolarità che in questi anni è andata via via scemando. Secondo quanto riporta il forum di Musicalmente, Dennis non avrebbe superato la prima fase del programma perchè nessuno dei giudici si è girato e così la sua avventura nel talent di Raidue è terminata prima di cominciare.

Effettivamente ci sembrava strano che il cantante continuasse a postare sulla sua pagina Facebook foto della sua quotidianità, in giro per Trieste, con la moglie e i figli. Eh sì, perchè vi ricordiamo che The Voice è stato registrato qualche settimana fa, e se Fantina avesse avuto la possibilità di accedere al programma sicuramente adesso sarebbe in uno dei quattro team a fare le prove e a prepararsi per le Battles.

Inoltre qualche giorno fa, intervistato da Allmusicitalia.it, Dennis Fantina aveva svelato qualcosina a riguardo facendo trapelare un po’ di polemica delusione: “Ti posso dire che il brano è in italiano e lo hanno scelto gli autori. Io avevo portato 14 pezzi ma alla fine mi è stato chiesto di cantare un altro brano. Un pezzo che non è nelle mie corde e non mi piaceva. Non che sia brutto ma non lo sentivo bene addosso a me, però non volevo fare la parte dell’artista rompiballe, quindi ho accettato di cantarlo, ho scelto di esibirmi fra gli ultimi provinati e… il resto lo vedrete in tv!”