Termina X Factor Usa, Simon Cowell torna in Gran Bretagna

Termina X Factor Usa, Simon Cowell torna in Gran Bretagna

11
Feb
2014
Pubblicato da:

La versione americana di X Factor è arrivata solo alla terza stagione. La Fox ha infatti deciso, dopo l’abbandono di Simon Cowell, di dire basta al talent show. La decisione è probabilmente dovuta ai bassi ascolti dell’ultima serie, quella che…

aveva come giudici Paulina Rubio, Kelly Rowland, Demi Lovato e ovviamente Simon Cowell. D’altra parte, è anche vero che la competizione è troppa e che i canali americani sono pieni di talent show incentrati sul canto, alcuni molto più seguiti di X Factor, come American Idol e The Voice.

The X Factor USA era iniziato nel settembre 2011 e ha creato popstar di grande successo che scalano tutt’ora le classifiche americane. Questo, assieme alla scelta di super giudici stra-pagati come Britney Spears, non sono bastati per tenere in piedi la trasmissione, che è arrivata ufficialmente al capolinea.

L’annuncio dello stop irrevocabile è stato giustificato dai vertici della Fox con la scelta di Simon Cowell di tornare nel cast della versione inglese. Ma, in realtà, come vi abbiamo anticipato, la decisione sarebbe dovuta soprattutto al crollo degli ascolti.