Tecla Insolia è Nada “Ho avuto il Covid e ho rischiato di perdere il ruolo”

11
Mar
2021
Pubblicato da:

Tecla Insolia è Nada, nel nuovo film di Rai1 dedicato alla Bambina che non voleva cantare. La giovane cantante nata sul palco di Sanremo 2020 categoria Nuove Proposte, dove arriva seconda e vince il Premio Lucio Dalla e il Premio Enzo Jannacci, meritato “per aver raccontato il ruolo della donna spesso drammaticamente inserito in difficili contesti sociali”.

Tecla in una recente intervista ha raccontato di aver rischiato di perdere il ruolo nella fiction a causa del Covid e di un tampone che continuava ad essere positivo.

“Mi sono ammalata di Covid qualche settimana prima di iniziare le riprese. Ho perso un progetto e stavo per perdere anche questo, ma fortunatamente sono guarita in tempo. Hanno ritardato di due settimane le riprese delle mie scene per aspettarmi. A un certo punto ci stavano rinunciando e ci stavo rinunciando anch’io, poi sono guarita.”

In quei giorni ricorda Tecla “Mi sono spaventata molto. Fortunatamente l’ho preso in forma lieve e non ho avuto bisogno dell’intervento da parte dei soccorsi. Mi è andata via la voce per una settimana, cosa che non mi era mai successa. Nonostante io sia guarita i primi di novembre, ci sono delle cose che mi porto dietro ancora adesso e ho 17 anni: un senso di spossatezza, non sento ancora bene i sapori e gli odori. Piano piano, però, sto recuperando.”