Tapiro a Gianni Morandi. “Rifiutai il ruolo di direttore artistico per paura”

01
Feb
2019
Pubblicato da:

 Gianni Morandi e Claudio Baglioni, amici nella vita e talvolta rivali sul lavoro. A legarli non solo la musica ma Sanremo, dove sullo stesso palco hanno rivestito ruoli uguali e diversi.


Striscia la notizia, all’ormai quasi vigilia del secondo Sanremo condotto da Baglioni, raggiunge Gianni Morandi e gli consegna un tapiro.

Il motivo? Morandi varrebbe meglio di Baglioni, semplicemente per aver rivestito un ruolo singolo all’interno della kermesse canora, e non doppio come il collega.

Gianni Morandi ha fatto “solo” il conduttore e mai anche il direttore artistico, ma la sua decisione ha un motivo importante ”Chiesi io di non essere direttore artistico perché poteva esserci un problema a scegliere un cantante piuttosto che un altro. Avevo paura che mi potessero accusare di aver messo dentro dei miei amici e così rifiutai e mi tenni il ruolo da conduttore.

Se il tg satirico ha pensato che Gianni Morandi fosse in qualche modo “inferiore” a Claudio Baglioni, ecco spiegato come l’eterno ragazzo abbia in realtà scelto di sua sponte di non intraprendere questa strada a detta sua abbastanza rischiosa.

Un altro tentativo questo di Striscia la notizia di mettere in cattiva luce il Festival, senza però trovare successo. Anche la “bomba” lanciata nei giorni scorsi sul possibile interesse nella scelta dei cantanti in gara da parte di Baglioni, per un chiacchierato accordo Sanremo-Baglioni-Salzano, è stata smentita e messa a tacere dalla direzione Rai.