Tale e Quale Show, Lippi: “Fedez fa schifo”, il rapper risponde su Facebook (video)

14
Set
2015
Pubblicato da:

E’ andata in onda venerdì sera la prima puntata dell’edizione 2015 di Tale e Quale Show. Le polemiche non sono mancate, e in particolare ha fatto molto discutere un insulto gratuito dato dal giurato Claudio Lippi a Fedez, asserendo che il rapper “fa schifo” a causa di tutti i tatuaggi che gli ricoprono il corpo. Ma andiamo con ordine:

Durante la puntata, tra le varie imitazioni c’è stata quella di “Magnifico” (brano di Fedez e Francesca Michielin) eseguita dal comico Francesco Cicchella e l’attrice Giulia Luzi. Lui se l’è cavata, lei è stata davvero impeccabile. Una volta di fronte alla giuria, composta da Loretta Goggi, Gigi Proietti e Claudio Lippi, quest’ultimo ha guardato con disprezzo Cicchella affermando “Fai schifo… proprio come Fedez. Con quelle robe…” (riferendosi ai tatuaggi).

Inutili i tentativi di Carlo Conti di tenere a bada Lippi cercando di dare i meriti a Fedez per i dischi venduti e per l’affetto del suo pubblico, sottolineando anche che “è un grandissimo artista, indipendentemente dai suoi tatuaggi o meno”. Il giurato continuava per la sua strada, offendendo il rapper sicuro di risultare simpatico.

Fedez ha deciso di rispondere a Lippi via social: “A Tale e quale show mi sono sentito dire che farei schifo per via dei miei tatuaggi. Per me lo schifo è asserire certe stronzate da delegazione degli Anni ’50. Paleolitico.”

Qualche ora dopo il giudice di X Factor ha rimosso il suo post da Facebook. Molti fan gli hanno chiesto il perchè e lui ha dichiarato di averlo fatto per Carlo Conti, che merita rispetto: “L‘ho tolto perchè Carlo Conti è stato un signore. Non trovo l’ironia nel dire che una persona fa schifo per via dei tatuaggi, una battuta è tale quando fa ridere. […] Sono solo un po’ suscettibile sull’argomento, questo si.Ma dopo che ti senti dire da esponenti politici e vari che sei uno schifo che cammina,un eroinomane,un tossico per via di un disegno sulla pelle può capitare che ti girino le palle come qualsiasi altro essere umano”.

Ecco l’epico momento in cui Lippi offende Fedez: