Syria alla Triennale canta “Il Mondo” di Jimmy Fontana

15
Feb
2021
Pubblicato da:

Continua il tour musicale #IoCanto della cantante Syria in giro per la città di Milano. Ogni domenica puntale l’appuntamento dell 18 con un brano della storia della musica italiana e un luogo simbolo della città di Milano.

Dopo Maledetta Primavera in Galleria Vittorio Veneto, la cantante sceglie la Fontana Bagni Misteriosi di Giorgio De Chirico all’interno del Palazzo della Triennale per portare la musica di Jimmy Fontana. Il brano scelto è Il mondo, una canzone del 1965 considerata il “cavallo di battaglia” dell’artista di Camerino.

“La canzone è entrata a far parte della cultura popolare, al punto da essere inclusa nella colonna sonora del film del 1965 L’ombrellone e dei film del 2013 Questione di tempo e Molière in bicicletta. La canzone “Il mondo” è stata scelta come brano di inizio della serie televisiva Il miracolo (serie televisiva), trasmessa sul canale satellitare Sky Atlantic nel maggio 2018. La canzone Il mondo ha avuto versioni in altre lingue, e versioni cover da parte di altri artisti italiani, nei decenni successivi agli anni Sessanta. Ѐ stata collocata al 62º posto nella lista delle 250 migliori canzoni italiane”.