Supernova Festival, accuse di molestie contro l’organizzatore da parte dei Diaframma

22
Nov
2018
Pubblicato da:

Un post su Facebook e l’accusa di molestie sessuali: questo è quello che è accaduto nelle ultime ore attorno alla band italiana dei Diaframma, dopo che il leader Federico Fiumani avrebbe accusato un uomo.

Fiumani, cantante e chitarrista, oltre che unico membro “storico” rimasto all’interno della band toscana degli anni ’80, ha pubblicato un post di denuncia su Facebook contro Emanuele Podestà, l’organizzatore del Supernova Festival di Genova.

L’accusa contro questi, si legge nel post, è di molestie sessuali ai danni delle giovani ragazze che hanno lavorato con lui proprio in questo ambito e non solo, Podestà sarebbe anche titolare di una casa editrice, per la quale chiederebbe prestazioni sessuali in cambio di pubblicazioni.

Fiumani ha spiegato con queste parole il motivo per cui avrebbe cancellato il suo concerto in programma per il 25 aprile prossimo.

Come facilmente si evince dai commenti sotto al mio post di pochi giorni fa riferito al fatto che io non suono nei Festival organizzati da gente che picchia le donne, le manda all’ospedale, le tiene segregate in casa per due giorni, gli spegne sigarette in faccia e le aggredisce per strada, la città è Genova, e il festival si svolge verso la fine di aprile.
Io avrei dovuto suonarci il 25 aprile ma ho annullato la data, appena ho saputo da amici genovesi fidati che razza di stronzo è la persona in questione.
Volevo aggiungere che in questi giorni la mia attività principale è scrivere a tutti i miei amici musicisti, agenzie di Booking, giornalisti, informandoli che c’è gente che, invece di stare in galera, organizza festival musicali.
Se ci suonate sapendo che razza di merda è l’organizzatore, avrete tutto il mio disprezzo.
Dulcis in fundo, la merda ha anche una scalcagnatissima casa editrice dove, in cambio di un 69 o almeno un pompino, pubblica libri di giovani scrittrici in erba.”.

Il post che ha scatenato tutta questa storia, nel quale comune rimane chiaro che Fiumani non ha fatto alcune nome ma ha solo scritto “l’organizzatore di Genova che picchia le donne” fu il seguente (16 novembre) Io con gli stronzi che picchiano le donne non ci lavoro, anche a costo di dover annullare concerti e pagare penali.

Secondo la rete, le voci di molestie sessuali a carico di Podestà non sarebbero nuove alla cronaca, ma prima di oggi pare che questo tema non avesse ancora avuto l’attenzione mediatica per far si che le forze dell’ordine prendessero in carico la questione.