Superati 15 milioni di visualizzazioni per “Certe Notti” di Ligabue

14
Lug
2020
Pubblicato da:

Certe Notti di Ligabue è un brano estratto dall’album Buon Compleanno Elvis e pubblicato il 25 agosto. Il video del singolo è stato diffuso sulla piattaforma YouTube il 30 settembre 2010 e oggi, dopo quasi 10 anni, la clip raggiungere un risultato sorprendente.

Sono infatti 15 milioni le visualizzazioni registrate per la clip video diretto da Giuseppe Capotondi, diffuso in realtà per la prima volta nel 1995; mostra scene notturne “on the road”, fra cui una specie di salotto a quattro ruote, che si muove per strada con a bordo un gruppo di giovani intenti a guardare la televisione o a giocare a scacchi, mentre il cantautore, fra loro, esegue il brano abbracciato a una ragazza.

Certe notti nel 1996 vince la Targa Tenco per la miglior canzone dell’anno ed è probabilmente il brano più famoso di Ligabue. La canzone è diventata nel tempo un inno delle notti trascorse tra amici, bar e luoghi di provincia.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui