Sulle tracce di Daniele, Alex racconta papà Pino

26
Apr
2019
Pubblicato da:

UN tour emozionale e culturale per portare il messaggio del grande Pino Daniele, scomparso nel gennaio 2015, nelle scuole e tra i giovani.

Have you seen my shoes? Sulle tracce di Pino Daniele prende in prestito il titolo di una canzone contenuta nell’album di Pino Daniele Vai Mo, pubblicato nel 1981, il percorso emozionale e didattico che si prefigge di promuovere e valorizzare le opere di Pino Daniele, a cura del figlio Alex, presidente della Fondazione Pino Daniele Trust Onlus.

“Analizzare l’opera ed il percorso artistico di mio padre – spiega Alex Daniele – è una responsabilità, vuol dire far arrivare ai giovani anche una grande avventura umana e professionale per il rinnovamento culturale delle nuove generazioni”.

L’iniziativa prende il via con due tappe: si parte l’11 maggio da Bologna nel Museo Suono e della Canzone Fonoprint, che ha la missione di condividere storia e prestigio del patrimonio dei principali prodotti discografici cantautorali italiani, e si replica il 18 settembre a Napolinel Museo della Pace MAMT Mediterraneo Arte Musica e Tradizioni che ospita il percorso emozionale permanente ‘Pino Daniele Alive‘. Relatori sono Alex Daniele e Fabrizio Bianco (PinoDaniele Trust Onlus), ai quali a Bologna si aggiunge Maurizio Biancani(Fonoprint).

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più