Subsonica ed Emis Killa stravolgono le classifiche di iTunes

12
Ott
2018
Pubblicato da:

Sono due album da record quelli usciti alla mezzanotte di venerdì 12 ottobre, dei Subsonica e di Emis Killa. Attesissimi da settimane, entrambi i dischi schizzano in vetta alla classifica.

Pubblicato da meno di 12 ore, gli album 8 e Supererore registrano un grande record nelle vendite, arrivando rispettivamente al primo e secondo posto. I Subsonica ed Emis Killa superano così i dischi del momento, quello di Valerio Scanu che resta al terzo posto e quello di Alessandra Amoroso che rimane indietro alla quarta posizione.

Un primo successo che segna già l’importanza di questi due lavori discografici, già definiti dalla critica come degli ottimi prodotti.

In particolare i Subsonica nei giorni scorsi avevano presentato il loro nuovo album inediti come un ritorno alle origini “L’album comincia come se fossimo negli anni 90 – affermava Casacci -. Si tratta di una provocazione. Un gruppo che rimane fedele a se stesso può permettersi questo lusso. Riappropriandosi di sonorità che sono state le nostre e che ora sono di nuovo nell’aria”. A lui sono seguite le parole di Boosta che ha presentato il contenuto “Abbiamo dovuto riallinearci, non è stato facile, il punto di caduta delle nostre idee però alla fine è venuto in maniera naturale. Da sempre i Subsonica sono un gruppo il cui risultato finale è maggiore della somma dei singoli fattori. Ogni volta che facciamo un disco questo prende una direzione diversa da quella prevista. Il nostro è un gruppo senza un leader ma con una guida collettiva. Che può essere anche problematica”.

Quello di Emis Killa invece era un disco anticipato già da parecchio, fino a quando questa estate tra i tormentoni dell’anno era stato inserito anche il suo singolo Rollercoaster. A mezzanotte di questo venerdì l’artista ha annunciato il disco Voglio che lo ascoltiate dall’inizio alla fine. Buon viaggio!”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui