Stooges, muore il batterista Scott Asheton

17
Mar
2014
Pubblicato da:

Era malato ormai da tempo e tutti si aspettavano che sarebbe passato a miglior vita da un momento all’altro. Tristemente è accaduto, e sabato scorso si è spento Scott Asheton, amatissimo batterista degli Stooges. Il musicista aveva 64 anni e suonava dal 1967 con Iggy Pop insieme al fratello Ron, chitarrista. Appena appresa la tragedia, l’amico e collega Iggy Pop ha diffuso la notizia del decesso:

“Scott è stato un grande artista. Non ho mai sentito nessuno suonare la batteria con più intensità di Scott Asheton. Era come mio fratello. Lui e Ron hanno lasciato una grande eredità al mondo. Gli Asheton sono sempre stati e continuano ad essere una seconda famiglia per me. I miei pensieri sono per la sorella Kathy, la moglie Liz e sua figlia Leanna, che era la luce della sua vita”

Gli Stooges hanno da poco annunciato che pubblicheranno un album in cui una serie di artisti sostituiranno il titolare Iggy Pop, il quale ha annunciato il suo rientro nella band per il 2015. Fra i cantanti che hanno accettato di partecipare al progetto ci sono Jello Biafra e Mark Lanegan.