Standing ovation all’Ariston per il ricordo di Fabrizio Frizzi
2019

Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto oggi, 5 febbraio 2019, 61 anni, nello stesso giorno in cui è iniziato questo Festival di Sanremo, festival che secondo il fratello Fabio avrebbe dovuto condurre almeno una volta nella vita.
L’omaggio di Claudio Baglioni al conduttore Rai arriva: Fabrizio non era solo un personaggio della televisione italiana, era soprattutto l’uomo “di famiglia” per milioni di italiani, scomparso improvvisamente il 26 marzo 2018.
“E’ il 5 febbraio e, per la prima volta, lui non c’è”.
Queste le toccanti parole con cui, da solo sul palco, Claudio ricorda l’amico e collega. Dal pubblico un grande applauso e una standing ovation.
“Ci piace ricordarlo così – prosegue ancora Claudio Baglioni – con questo sorriso e con queste braccia aperte. Proprio come Modugno quando canta ‘Volare’”.
Sullo sfondo del palco del Teatro Ariston compare Fabrizio, in una delle sue foto più famose, quando sorride e allarga le braccia come in un grande abbraccio rivolto al suo immenso pubblico.
- Notizie
Categorie:
-
Conduttori Sanremo 2022: Mara Venier potrebbe realizzare il suo sogno
Si parla già del Festival di Sanremo 2022. Archiviata da poco più di un mese l’edizione del 2021, la più strana della storia della kermesse canora italiana data la totale assenza di pubblico e di eventi secondari a causa delle misure di... -
Claudio Baglioni “Il successo non mi ha mai cambiato”
Ospite a Ruota Libera, il programma Rai condotto da Francesca Fialdini, il cantautore Claudio Baglioni si racconta, soffermandosi sul grande successo che ha avuto in tutti questi anni di carriera. Nato a Roma il 16 maggio del 1951 sotto... -
Billboard Global, per la prima volta quattro posti sono per l’Italia
Per la prima volta quattro brani cantati in italiano, e lanciati da Sanremo 2021, entrano nella Billboard Global Excl. U.S. del 20 marzo, che considera i 200 pezzi più ascoltati in streaming e venduti in digitale al mondo, esclusi gli Stati...