Spoiler scaletta: Ligabue annuncia i brani scelti per “Start Tour”

13
Giu
2019
Pubblicato da:

Nei giorni scorti Luciano Ligabue aveva già fatto arrivare ai fan alcune notizie in merito alla struttura della scaletta per i prossimi concerti estivi, quelli del suo Start Tour, ma oggi arriva la notizia ufficiale e la lista completa di tutte le canzoni scelte.

Tra grandi successi storici come Balliamo Sul Mondo agli ultimi brani come Polvere di Stelle e Certe donne Brillano, l’artista sembra non aver deluso le aspettative dei fan e già sui social è grande festa per le canzoni scelte.

 “Mi piace anche l’idea di dare degli assaggi e sono due momenti che fanno diventare lo spettacolo diverso dai nostri soliti” ha detto il Liga. Nella setlist che Ligabue ha pensato per il nuovo tour non mancano i grandi classici del suo repertorio, ma il medley di chitarra cambierà su ogni data. A dichiararlo è lo stesso artista che ha tenuto per la stampa a Reggio Emilia “La parte voce e chitarra cambierà ogni sera, ma è anche la più semplice da modificare, visto che sono solo. Poi ci saranno alcuni cambiamenti abbastanza risibili, una canzone a cui ne alterno un’altra per poter suonare più pezzi di Start nel lungo termine”.

Qui di seguito, la scaletta che Ligabue ha scelto:

Polvere di stelle
Ancora noi
A modo tuo
Si viene e si va
Quella che non sei
Balliamo sul mondo
Medley chitarra e voce (L’amore conta/Sogni di Rock’n’Roll/Il giorno di dolore che uno ha/Tu sei lei/Un colpo all’anima)
Bambolina e barracuda
La cattiva compagnia
Non è tempo per noi
Marlon Brando è sempre lui
Luci d’America
Mai dire mai
Medley Rock Club (Vivo morto X/Eri bellissima/Il giorno dei giorni/L’odore del sesso/I ragazzi sono in giro/Libera nos a malo/Il meglio deve ancora venire)
Vita morte e miracoli
Niente Paura
Certe Notti
A che ora è la fine del mondo
Tra palco e realtà
Certe donne brillano
Piccola stella senza cielo
Urlando contro il cielo