Spandau Ballet, cercasi nuova voce

04
Set
2017
Pubblicato da:

Dopo l’addio da parte di Tony Hadley la band è tornata oggi alla ricerca di una nuova voce, di un nuovo contante che possa prendere il posto di Tony per permettere loro di proseguire con la loro musica.

La band, come ha dichiarato il Sun, è disposta a continuare anche senza lo storico cantante e per questo motivo la ricerca di una nuova voce da inserire all’interno del gruppo è iniziata. La notizia dell’addio da parte di Tony Hadley è arrivata poco tempo fa, erano i primi giorni di luglio quando il cantante dichiarò ufficialmente di voler abbandonare i colleghi.

Dopo la reunion, tanto attesa, avvenuta nel 2009 a distanza di quasi 20 anni dallo scioglimento del 1990, questa sua decisione è stata una sorpresa per moltissimi. In seguito al loro ritorno, la band aveva pubblicato One More, un lavoro-cofanetto che conteneva i brani più famosi e di successo, tutti reinterpretati in chiave semi acustica.

Le motivazioni dell’addio da parte di Tony Hadley non furono spiegate nel dettaglio, le uniche ragioni sono contenute nel messaggio rilasciato dallo stesso artista “A causa di circostanze fuori dal mio controllo, è con grande rammarico che annuncio di non fare più parte degli Spandau Ballet e pertanto non suonerò più con il gruppo in futuro”.