Sottrazione illecita ai danni di Vasco Rossi “Diffidiamo dalla diffusione dei pezzi inediti”

04
Ago
2017
Pubblicato da:

Brutta disavventura per Vasco Rossi, che dopo aver festeggiato negli ultimi giorni il “mesiversario” di Modena Park, segnato anche tristemente dalla perdita improvvisa del produttore e amico Guido Elmi, si ritrova ora a combattere con un furto discografico.

All’artista sono stati sottratti alcuni brani inediti, cinque per la precisione che sono stati successivamente pubblicati online. Su Facebook e sulla pagina del Blasco Fan Club si legge la notizia “Tra gli utenti della pagina Facebook ed all’interno del Fan Club circolano file che, secondo le voci diffuse, conterrebbero tracce di brani inediti ma si tratta di file sottratti ai legittimi proprietari in modo illecito”.

Lo staff dell’artista ha diffuso subito un comunicato stampa in seguito all’accaduto “Diffidiamo dal diffondere pezzi inediti”.

Prosegue poi ancora il FanClubPotrebbero essere oggetto di una condotta criminosa in relazione alla quale ci si riserva di agire presso le opportune sedi penali; alla luce di ciò, la detenzione di tali file da parte vostra può configurare, tra gli altri, il delitto di ricettazione, punito dall’art. 648 del codice penale”.

Le demo piratate si sono diffuse velocemente in rete tra i curiosi.