Some Nights è il nuovo singolo dei Fun. (video)

11
Giu
2012
Pubblicato da:

 

Il singolo che ha fatto conoscere i Fun. al mondo, We Are Young, è stato trasmesso ormai fino all’inverosimile quasi ovunque, e si è classificato senza ombra di dubbio tra i più grandi successi musicali degli ultimi anni insieme alla hit Somebody That I Used To Know di Gotye (la prima è a quota 73 milioni di visualizzazioni su  Youtube, mentre la seconda sta raggiungendo i 250 milioni!). Adesso la band indie rock newyorchese cerca di sfruttare il periodo più che felice ed ha pubblicato un nuovo singolo con relativo videoclip:

 

si tratta di Some Nights, ed è la canzone che dà il nome all’intero album. Il video è stato caricato pochi giorni fa sul canale ufficiale Youtube della band, e ha già quasi raggiunto il milione di visualizzazioni. Ci troviamo davanti ad un videoclip suggestivo e dai toni patriottici, con un’atmosfera cupa e drammatica che ci riporta ai tempi della guerra civile americana.

Come sempre, quando si sfonda a livello internazionale con una hit che diventa presto tormentone, il rischio è che il pubblico si stanchi presto e lasci cadere nel dimenticatoio l’artista di turno per passare ad altro. Vedremo se i Fun. riusciranno a cavalcare l’onda del successo del momento e continuare a convincere sia pubblico che critica!
Per quanto riguarda il pubblico italiano, potremo vedere i Fun. dal vivo il 18 ottobre a Milano: il concerto si terrà all’Alcatraz e il prezzo del biglietto ammonta a 23€, diritti di prevendita esclusi.

 

Per vedere il videoclip ufficiale di Some Nights, clicca sull’immagine sottostante!