Sofia Tornambene vince X Factor

13
Dic
2019
Pubblicato da:

Alle 23.59 di giovedì 12 dicemrbe Sofia Tornambene ha vinto X Factor. Secondo posto per i Booda, terzo gradino del podio per la Sierra, quarto classificato Davide Rossi

Il risultato è arrivato al termine di una lunga serata di musica sul palco del Mediolanum Forum di Milano, sul quale si erano presentati i quattro rimasti in gara dopo le selezioni delle prove live. I finalisti del giudice Samuel erano due, per la prima volta nella categoria band, ovvero Booda e Sierra.

La studentessa 17enne di Civitanova Marche, concorrente della squadra delle Under Donne guidata da Sfera Ebbasta, ha avuto la meglio sui Booda, i la Sierra e Davide Rossi.  La diciassettenne Sofia Tornambene, che alla finale è arrivata senza mai andare al ballottaggio e per la squadra di Sfera Ebbasta, ha puntato su ‘Fix you‘ dei Coldpaly, ‘Papaoutai‘ di Stroma e e ‘C’est la Vie‘ di Achille Lauro.

Ad aprire la serata è stato l’ospite internazionale, Robbie Williams, entrato in scena sulle note di “The heavy entertainment show”, con Alessandro Cattelan al pianoforte, prima da soli e poi raggiunti da tutti i concorrenti. Gli altri ospiti sono stati Ultimo, che si è esibito con un medley delle sue “Fatemi cantà”,”Pianeti”, “Ti dedico il silenzio”, “I tuoi particolari” e “Tutto questo sei tu”, e Lous and the Yakuza, giovanissima artista belga ma originaria del Congo, cresciuta tra Ruanda e Europa, autrice del brano rivelazione del 2019 “Dilemme”

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui