Slitta l’uscita di Chromatica di Lady Gaga causa Coronavirus

25
Mar
2020
Pubblicato da:

Il sesto album di Lady Gaga, Chromatica, era attesissimo da milioni di fan in tutto il mondo. Ma data la grave situazione che il mondo sta vivendo, a causa del Coronavirus, l’album non uscirà il 10 aprile, come previsto, ma successivamente.

Nel suo messaggio al pubblico, Gaga si annuncia che rivedrà i suoi piani per il nuovo album di inediti che era atteso ad aprile e spiega che, nonostante il potere curativo dell’arte, questo è il momento di dedicare tutti gli sforzi alla lotta contro l’epidemia.

“Volevo dirvi che, dopo molte discussioni, ho preso la decisione incredibilmente difficile di posticipare il lancio di ‘Chromatica’. Annuncerò presto una nuova data, sempre nel 2020. (…) Avevo pianificato molte cose divertenti da celebrare insieme. Avevo un set segreto a Coachella e molte altre belle sorprese, alcune delle quali ho intenzione di condividere molto presto! ‘Chromatica’ è ancora in arrivo e non vedo l’ora.

“In questi tempi frenetici e spaventosi“, ha proseguito Gaga, “nonostante io creda che l’arte sia una delle cose più forti che abbiamo per procurare gioia e prenderci cura di noi a vicenda in momenti come questo, non ritengo sia giusto rilasciare un album mentre si scatena una pandemia globale (…) preferisco che ci dedichiamo a cercare soluzioni“.

La popstar, che aveva già invitato tutti a praticare il distanziamento sociale ottenendo il plauso dell’OMS, ha aggiunto un pensiero per i professionisti del sistema sanitario “È importante per me che l’attenzione sia rivolta all’ottenimento di attrezzature mediche essenziali per gli operatori sanitari, ad assicurare che i bambini che dipendono dalle scuole pubbliche per il cibo ricevano l’assistenza di cui hanno bisogno e che aiutiamo coloro che saranno colpiti finanziariamente da questa pandemia“.