Sir Elton John presenta ME “Con l’autobiografia i miei figli capiranno chi sono stato”

21
Nov
2019
Pubblicato da:

A pochi mesi dall’uscita di Rocketman, il film sulla storia di Elton Johnesce la prima autobiografia, l’unica ufficiale, dell’icona della musica, che svela i retroscena della sua vita straordinaria e fuori dagli schemi. Una storia divertente, sincera e commovente del cantautore dal successo più duraturo di tutti i tempi.

“Voglio che i miei figli sappiano come era il loro padre”. E’ stata la paternità a spingere Elton John a pubblicare Me, l’autobiografia che i suoi bambini “naturalmente non hanno il permesso di leggere, perlomeno fino a quando avranno 15 o 16 anni”. E il veto non desta stupore visto i coloriti resoconti del divo nel libro di memorie, edito in Italia da Mondadori, soprattutto negli anni in cui era affetto da bulimia, shopping compulsivo, oltre a dipendenza da cocaina e alcol.

Nel libro c’è un assoluto protagonista, Elton John, ma con comparse di caratura mondiale, da John Lennon a Tina Turner, dai Rolling Stones a Elvis, con una manciata di anedotti royals vissuti in prima persona in qualità di BFF di Lady Diana, il tutto condito con dettagli e segreti sulla sua vita privata, il rapporto turbolento con mamma Sheila Farebrother ricucitosi parzialmente a pochi mesi dalla sua morte, l’amore e la stima per il marito David Furnish, il legame profondo con i figli e il momento più difficile, quando dopo essere stato operato di tumore alla prostata ha pensato di essere un passo dal suo The End. 

Nel libro tra i capitoli più belli, sottolinea lui, c’è l’incontro con il compagno di vita David Furnish, raccontato come uno scherzo del destino. “Ero sobrio da tre anni, ma solo. Un giorno ero a casa mia a Windsor e chiamai un amico che lavorava nello store di Versace in Bond Street, invitandolo da me con i suoi amici gay non per fare sesso, ma semplicemente per passare una piacevole serata insieme. Uno dei 4 amici che portò con lui era David”. Sono 26 anni che fanno coppia. “Nell’ultima fase della vita non voglio più viaggiare, ma solo stare con mio marito e i ragazzi”, ha concluso la popstar in partenza per l’Australia per il tour d’addio che proseguirà poi negli Usa e in Canada. Il sipario, stando a quanto già annunciato, calerà nel novembre del 2021.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui