Sinead O’Connor in rehab “Sono dipendente da alcol e droga”

12
Nov
2020
Pubblicato da:

Circa un mese fa un appello per poter ricevere del cibo a domicilio, adesso l’annuncio di un tour annullato per la necessità di tornare in rehab e curare traumi e dipendenze: Sinead O’Connor torna così a interloquire con i follower su Twitter, raccontando nuovi problemi che da tempo minano la sua salute.

Su Twitter la cantante di “Nothing Compares 2 U” ha annunciato che tutti i suoi concerti saranno rimandati al 2022 in modo “che io possa partecipare a un programma di riabilitazione per traumi e dipendenze”, confessando poi di aver trascorso gli ultimi sei anni tra continui eventi traumatici.

La cantante ha poi raccontato: “Quest’anno ho perso una persona cara e questo fatto mi ha colpito così tanto che in breve tempo sono diventata dipendente da una droga diversa dall’erba”. Oltre a far sapere di essere stata “dipendente da erba per 34 anni. Una vita”, Sinéad O’Connor ha aggiunto: “Sono cresciuta con molti traumi e abusi. Poi sono entrata direttamente nel mondo della musica. Non mi sono mai presa il tempo necessario per guarire. Non ero neanche pronta per farlo”.

Negli ultimi anni l’artista irlandese si è aperta in diverse occasioni riguardo ai suoi problemi di salute mentale. A margine di un’intervista concessa Phil McGraw, in occasione di una puntata di “Dr. Phil” nel 2017, aveva narrato di essere stata vittima di abusi da bambina e dei suoi tentativi di suicidio.