Sicilia, Crocetta revoca gli assessorati a Franco Battiato

28
Mar
2013
Pubblicato da:

Come ricorderete, lo scorso novembre Franco Battiato diventò assessore alla Cultura in Sicilia. A volerlo fortemente era stato proprio colui che in questi giorni ha deciso di revocargli gli assessorati: il presidente della regione Rosario Crocetta. Il motivo di tale decisione starebbe in una frase detta pubblicamente dal cantautore durante il suo intervento al parlamento europeo in veste di assessore regionale al Turismo:

Franco Battiato, infatti, avrebbe parlato della presenza di “tr**e in parlamento”. Crocetta non ci ha pensato due volte e ha colto la palla al balzo per licenziare il musicista e l’assessore ai Beni Culturali Antonino Zichichi. Erano effettivamente mesi che entrambi ricevevano svariate critiche per la loro frequente assenza e che evidentemente stavano cominciando “a dar fastidio” per qualche motivo.

Il governatore della Sicilia, dopo aver consultato i suoi alleati, ha dunque deciso di silurare i due assessori. “Siamo orgogliosi di appartenere al popolo italiano e di avere un Parlamento – ha dichiarato Crocetta – Quando si offende il Parlamento, si offende tutto il popolo italiano e ciò non è consentito a nessun componente delle istituzioni. Mi dispiace veramente molto, sono addolorato”.