Sia racconta la lotta contro una sindrome che le porta dolori cronici

07
Ott
2019
Pubblicato da:

Sia ha confessato su Twitter di soffrire della sindrome di EhlersDanlos, una malattia ereditaria che colpisce i tessuti connettivi e che le provoca molto dolore. La cantante per la prima volta ha affrontato pubblicamente il suo problema per lanciare un messaggio a tutti coloro che davanti al dolore smettono di combattere.

“Voglio dire a chi soffre, fisicamente e emotivamente di continuare a lottare, non siete soli” scrive la donna spiegando poi la sua situazione “Soffro di dolori cronici, di un problema neurologico, la sindrome di Ehlers-Danlos e voglio dire a quelli di voi che soffrono di dolori fisici ed emotivi, che vi voglio bene, andate avanti. la vita è dannatamente difficile, il dolore è demoralizzante”.

Sia nelle sue esibizioni nasconde sempre il volto con maschere e appariscenti parrucche e prima di oggi non si era mai aperta così tanto con il suo pubblico.

Oltre che di sindrome di Ehlers-Danlos, che procura iperlassità articolare,  iperestensibilità cutanea, fragilità dei tessuti e dolore cronico a livello delle articolazioni e colpisce una persona su 20-40mila, Sia confessa di soffrire anche di un disturbo neurologico, che, spiega in un secondo post, le è stato provocato da un intervento subito tre anni fa. 

“Sono diventata seriamente dipendente da Vicodin e ossicodone, e sono sempre stata una bevitrice, ma non sapevo di essere una alcolizzata. Ero davvero infelice come un artista e stavo diventando sempre più malata… “, aveva confessato già tempo fa, le uniche sue dichiarazioni in merito fino ad oggi dove ha affrontato interamente il problema.