Shane Filan (Westlife) intraprende la carriera da solista

16
Apr
2013
Pubblicato da:

Il leader dei Westlife, Shane Filan, ha firmato un accordo con l’etichetta britannica “London Records” per intraprendere una carriera da solista. Il suo album di debutto è atteso per la fine di quest’anno e data la bellissima voce e in grandissimo talento del cantante, molti ritengono si tratterà di un successo.

Filan, che aveva dichiarato bancarotta qualche mese fa, ha già iniziato a registrare il suo disco in parte in uno studio a Nashville, nel Tennessee, in parte negli UK.

Non è stato un periodo semplice per Shane Filan, che ha accumulato, nel corso degli anni, oltre 18 milioni di sterline di debito. L’ex dei Westlife, proprietario della società di Shafin Developments Ltd, ha cominciato ad essere nei guai all’inizio di quest’anno a causa di uno scoperto di 4 milioni e aveva dato il via ad un piano di rimborso dei debiti prima di dichiarare bancarotta.

Così, visto che la società di Filan (che stava progettando di costruire un centro della comunità, clinica privata, palestra, asilo nido e 68 case a Sligo, in Irlanda) non è andata in porto, il cantante ha ben deciso di ritentare la carriera musicale, e per questo pubblicherà il suo album di debutto.

Sono così eccitato di unirmi alla London Records – ha dichiarato Filan – e di tornare in studio a Londra e a Nashville. Registrare nuove canzoni è stato fantastico, e una delle cose che mi rende più fiero di questo disco è che mi è stata data l’opportunità di scrivere alcune canzoni”.