Shalpy: “Pettirosso” è il nuovo singolo, nel video si difendono i diritti gay

19
Gen
2016
Pubblicato da:

Da oggi in rotazione radiofonica c’è “Pettirosso“, il nuovo singolo di Shalpy feat. Roby. Il brano è già supportato da un videoclip ufficiale che sicuramente farà discutere:

Si tratta di una clip che ha per protagonisti Shalpy e il suo compagno Roberto Blasi. Dopo l’esclusione del festival di Sanremo 2016, i due si sono fatti paladini dei diritti umani dichiarando alla stampa di volere affiancare la promozione del progetto tra la discussione al senato del ddl e l’inizio del festival di Sanremo 2016 dal quale ritengono siano stati discriminati.

“Pettirosso” è stato scritto e prodotto dallo stesso Shalpy, e si presenta in due versioni: la prima cantata in duetto con Roby (che è suo marito e che è stato suo compagno nella fortunata edizione della trasmissione Pechino Express 2015); la seconda è un assolo, dove Shalpy è più maturo vocalmente e in cui il testo è più impegnativo e sottolinea l’impegno sociale per perorare la causa sulle unioni civili e lo stepchild, che proprio in questi giorni sono al centro di un contrastato e acceso dibattito politico.

La grande novità, comunque, è che il cantante sia tornato a cantare in italiano, dopo aver portato al successo alcuni brani prodotti in inglese.