“Shallow” tra i singoli più venduti in Italia del 2019

05
Lug
2019
Pubblicato da:

La Federazione Industria Musicale Italiana ha tirato un primo bilancio del 2019, relativo alle vendite musicali complessive del primo semestre. A trionfare sono i giovani e in particolare quest’anno i brani dell’ultimo Festival di Sanremo.

In vetta alla classifica dei singoli c’è il brano che ha vinto al Festival di Sanremo, ovvero Soldi di Mahmood. UN altro successo per il giovane artista che in una sola edizione ha vinto sia nella categoria Giovani che poi tra i Big della musica italiana. Al secondo posto Calma (Remix) di Pedro Capò feat Farruko e al terzo posto il brano E’ sempre bello di Coez.

Per un milione di Boomdabash, il “tormentone” del festival di Sanremo, che per mesi ha dominato le classifiche degli ascolti, si aggiudica il quarto posto di questa importante classifica. A seguire ci sono Con calma di Daddy Yankee, I tuoi particolari di Ultimo, Sweet but psycho di Ava Max, Il cielo nella stanza di Salmo, Hola (I say) di Marco Mengoni.

Chiude la TOP10 di questa classifica il brano Shallow interpretato da Lady Gaga e Bradley Cooper, colonna sonora del film A Star Is Born.