Shakira accusata di evasione fiscale

23
Gen
2018
Pubblicato da:

L’accusa contro Shakira parla di frode per milioni di euro e si apre così un altissimo rischio di finire in carcere per la cantante. Si ipotizzano decine di milioni di euro evasi al fisco. Anno nero per la cantante, avviate le indagini.

L’evasione risale agli anni tra il 2011 e il 2014, le entrate mai dichiarate sembrano provenire dai tour internazionali svolti in quei periodi. L’accusa è stata avanzata dall’Agenzia delle Entrare spagnola: in quel periodo la cantante viveva a Barcellona senza aver mai spostato la residenza ufficiale, motivo per cui non risultano in Spagna i versamenti.

La notizia della presunta evasione è divenuta subito di dominio pubblico, così da costringere la cantante e il suo staff ad una immediata risposta.

Nella dichiarazione pubblica lo staff di Shakira parla di un enorme equivoco. A dimostrazione di questo sono stati citati criteri di calcolo differenti “Si tratta solo di una differenza di criteri e non di frode fiscale, è stata solo usata una tecnica diversa” hanno dichiarato, affermando che non avendo spostato la residenza la cantante versava i contributi nel paese dove risiedeva in quel periodo.