Sfida a squadre e coach nel serale di Amici

17
Mar
2021
Pubblicato da:

Dopo il successo di C’è Posta per te,  Maria De Filippi ritorna su canale 5 da sabato 20 marzo, per nove puntate, con il serale della scuola più amata d’Italia. Amici prenderà il via sabato 20 marzo su Canale 5.

Quest’anno la gara si rinnova e torna la sfida a squadre. Non ci sarà la figura dei coach, ma resteranno i professori a guidare i talenti in gara. A giudicarli, una giuria esterna composta da tre persone.

Nel corso del daytime trasmesso il 16 marzo, Maria De Filippi ha svelato le prime anticipazioni sul serale che, sin dalla prima edizione del talent show, rappresenta la fase più importante. Solitamente, al serale, ci sono state due squadre oppure tutti gli allievi si sfidavano con la formula del “tutti contro tutti”.

Il serale di Amici 2021, tuttavia, presenta importanti novità. Niente direttori artistici a guidare i ragazzi e non più due squadre, ma tre squadre che saranno guidate dai professori che, sin dal primo giorno di scuola, hanno seguito il percorso dei ragazzi. Inoltre, durante la prima puntata, ci saranno due o più eliminazioni.

Ricordiamo, dunque, la suddivisione insegnanti/allievi:

Anna Pettinelli: Aka7even.
Arisa: Gaia, Ibla, Raffaele, Tancredi.
Rudy Zerbi: Deddy, Enula, Esa, Leonardo, Sangiovanni.
Lorella Cuccarini: Alessandro, Martina, Rosa.
Veronica Peparini: Giulia, Samuele.
Alessandra Celentano: Serena, Tommaso

A giudicare la sfida a squadre saranno tre giurati esterni. Nella prima puntata di sabato sono previste due o tre eliminazioni.