Serio Sylvestre presenta il disco di Natale “Un antidoto contro la tristezza”
2017

A pochi giorni dall’uscita del nuovo album a tema natalizio, l’artista di Con te svela il vero significato di questo progetto ai microfoni di TgCom24, definendo l’album come “una cura per quando hai la tristezza nel cuore”.
L’album di Sergio Sylvelstre dal titolo Big Christmas, che contiene i più grandi e famosi classici natalizi, è arrivato sul mercato la scorsa settimana. Il disco ha permesso a Sergio di svelare un lato particolare di se.
Anche lui come Laura Pausini ha deciso di portare, a modo suo, la musica natalizia nelle case in questo periodo di feste. Ma questo disco per Sergio, rispetto allo standard dei colleghi, è arrivato molto all’inizio della carriera “Volevo fare una cosa divertente, molto all’americana. Mi piace l’idea di confrontarmi con questi pezzi che sono classici. E’ una cosa diversa da tutte quelle che ho fatto fin’ora ma appartiene molto al mio background musicale. Credo che in questo disco ci siano dodici gioielli che possono colpire le persone” spiega a TgCom24.
All’interno dell’album sono contenuti i maggiori brani natalizi, come Let It Snow, White Christmas, Santa Claus Is Coming To Town. Ciascuna di queste canzoni è stata scelta con un motivo preciso “Per esempio “The Christmas Song” era cantata da Nat King Cole che io ho sempre ammirato perché ha dovuto affrontare il razzismo e la segregazione razziale nella sua epoca. La sua voce mi colpisce moltissimo e ho voluto provare a fare una cosa del genere. Ma ci sono anche pezzi più divertenti, come “Oh Happy Day”, un gospel che cantavo sempre da bambino in chiesa, perché in famiglia siamo molto credenti. E poi c’è “Halleluja”, che credo sia uno dei punti di forza del disco: un arrangiamento stupendo con un testo emozionante. Quella canzone contiene quello che per me è una sorta di urlo di felicità di vivere.”.
Se la notizia di questo album ha reso felici i fan del giovane artista, ora la curiosità maggiore è quella sul suo futuro: ci sono nuovi progetti in caldo? Ecco la sua risposta“Dopo questo album voglio fare una pausa per ricaricarmi mentalmente, stare vicino alla mia famiglia. E poi magari riparto con qualche data dal vivo. In ogni caso sarò circondato dalla musica.”
- Interviste
Categorie:
-
Assembramenti per il derby milanese, la rabbia di Sergio Sylvestre “Io da un anno non faccio concerti”
La musica e gli artisti soffrono le regole dell’emergenza sanitaria, che ormai da un anno li ha costretti a cancellare eventi pubblici e rimandare concerti “a data da destinarsi”. La rabbia di tutti questi artisti esplode quando si vedono... -
Su Spotify Italia il Natale è già arrivato: le canzoni quest’anno vengono ascoltate di più e prima del solito
SPOTIFY TRENDS: LE CANZONI DI NATALE VENGONO ASCOLTATE DI PIÙ E IN ANTICIPO NEL 2020 (altro…)... -
J-Ax contro tutti in difesa di Sergio Sylvestre “Ora fate i fenomeni, ma dove ca*** eravate prima?”
La polemica sull'Inno di Mameli cantato da Sergio Sylvestre, con quell'errore che non è passato inosservato, si sta lentamente spegnendo ed è proprio alla vigilia della conclusione di questi scontri mediatici che entra in...