Sergio Sylvestre tradito dall’emozione stecca sull’Inno d’Italia: social impietosi

18
Giu
2020
Pubblicato da:

Ieri sera è andato a in onda il match valido per la finale di Coppa Italia Napoli-Juventus. In uno stadio vuoto, in cui si gioca a porte chiuse e con il pubblico virtuale, il leccese d’adozione Sergio Sylvestre è stato chiamato a cantare l’Inno di Mameli.

Sylvestre si emoziona e si blocca mentre intona a cappella l’inno di Mameli. Su “le porga la chioma” il cantante statunitense, famoso per aver vinto la quindicesima edizione di Amici di Maria de Filippi, si incarta. Allora si blocca, e dopo qualche istante di silenzio, riparte cantando nuovamente quel verso e portando l’esecuzione dell’inno fino alla fine.

Emozione comprensibile per il cantante, ma i social non perdonano e già si sono scatenati.

C’è chi fa dell’ironia sull’emozione di cantare di fronte a uno stadio pieno. I soli spettatori sono quelli virtuali, posticci, che si vedono nelle riprese televisive per cancellare l’impressione di giocare di fronte una distesa di seggiolini. C’è anche chi lo difende, ne giustifica l’emozione dovuta alla particolare importanza del momento e a una situazione fuori dal comune.

“Sergio Silvestre (nero, pazienza) che canta l’Inno Nazionale e sull’Italia Chiamò…alza il braccio con il pugno chiuso!!! Sempre più in basso! Sempre più la misura si colma!”
“Bisogna dire che l’inno è stato perfetto altrimenti si è razzisti…”
“Quanto cazzo fate schifo ad attaccare Sergio? “Nero, scimmia, tornatene al tuo paese” Fate schifo”
“Voi che offendete Sergio Sylvestre siete una vergogna. Fosse stato un italiano ad avere un problema con l’audio o ad emozionarsi, sarebbe stato tutto ok.”

Tra insulti e difese da parte del pubblico, l’artista ha chiesto scusa per quanto accaduto “E’ stata una sensazione incredibile, vedere uno stadio così vuoto e sentire un’eco fortissima. Mi sono bloccato perché mi veniva una tristezza molto forte. Sono una persone sensibile certe cose quando sono sul palco mi convolgono tanto”, ha detto l’ex vincitore di Amici.