Selena Gomez, appello a Mark Zuckerberg “Aiutateci a fermare l’odio sui social”

Selena Gomez, appello a Mark Zuckerberg “Aiutateci a fermare l’odio sui social”

21
Set
2020
Pubblicato da:

Selena Gomez si lancia in un impegnativo messaggio diretto verso Mark Zuckerberg, criticando Facebook e e la disinformazione sui social.

A Mr Facebook, la giovane cantante chiese aiuto per fermare tutto questo odio che ormai da tempo circola in rete.

È passato un po’ di tempo da quando ci siamo fatti una chiacchierata – ha esordito Selena nel suo post – abbiamo un problema serio. Facebook e Instagram vengono usati per diffondere odio, disinformazione, razzismo e intolleranza. Vi scrivo per chiedere a entrambi di aiutarci a fermare tutto questo – ha sottolineato, rivolgendosi a Zuckerberg e Sandberg – dovreste chiudere i gruppi e i profili che diffondono parole di odio, violenza e disinformazione”.

La Gomez è preoccupata anche del fatto che questi messaggi sbagliati diffusi sui social possano influenzare gli elettori alle prossime elezioni presidenziali statunitensi che si terranno a novembre “Il nostro futuro dipende da queste votazioni – ha proseguito – questo è l’anno delle elezioni. Non possiamo permetterci la diffusione di notizie false su questo tema. Deve esserci il controllo di quanto viene pubblicato e la responsabilizzazione degli utenti. Spero di avere vostre notizie al più presto”.