Selena Gomez a Draghi “Donare i vaccini in eccesso”

26
Apr
2021
Pubblicato da:

La cantante Selena Gomez scrive una lettera al premier Draghi, al centro della missiva il tema dei vaccini.

 In un post pubblicato su Twitter ieri 24 aprile la cantante e attrice statunitense gli ha chiesto di donare le dosi di vaccino anti-covid in eccesso alle persone che ne hanno più bisogno.

“Vuoi contribuire a porre fine alla pandemia una volta per tutte? Unisciti a me e chiediamo ai leader mondiali come il Primo Ministro italiano Mario Draghi di donare le loro dosi extra di vaccino Covid-19 alle persone che ne hanno più bisogno. Possiamo contare su di te?”, ha twittato.

La popstar ha scritto anche ad altri primi ministri, dallo spagnolo Pedro Sánchez al francese Emmanuel Macron.

Molte le repliche al post diretto al governo. Chi in inglese, chi in un mix italo-inglese, chi in italiano, le fanno presente la situazione in Italia. “Ma manco noi abbiamo i vaccini” si legge. “Che diavolo stai dicendo, stiamo ancora vaccinando gli over 70, anzi diciamo a Biden di consegnarli all’estero”, si legge in un altro post. 

Qualcuno fa notare il perché di questo tweet di Gomez. La cantante infatti l’8 maggio condurrà un evento, Vax Live, un concerto per riunire il mondo e chiedere un’equa distribuzione delle dosi di vaccini in tutto il mondo. Insieme a lei anche altri artisti di fama mondiale: Jennifer LopezJ Balvin, Foo Fighter e con il supporto dei leader politici che vorranno aderire.