Sei volte platino per “Il mestiere della vita” di Tiziano Ferro

Sei volte platino per “Il mestiere della vita” di Tiziano Ferro

04
Mag
2021
Pubblicato da:

Tiziano Ferro festeggia il sesto disco di platino per Il mestiere della vita, il sesto album in studio della sua carriera.

L’album pubblicato il 2 dicembre 2016 ha superato le 300mila copie vendute in Italia e conquista così l’importante riconoscimento, da parte di FIMI.

“Un disco nato un po’ così, scritto senza fretta – aveva raccontato l’artista – con una gestazione di due anni, senza la pressione della scadenza, da solo nella mia camera, per capire se ciò che stavo facendo mi divertiva ancora come quando avevo 16 anni. L’unica responsabilità che sento nei confronti della gente che mi ascolta è questa: non avere nessun tipo di paura di esporre la mia ricerca personale. Un tempo scrivevo canzoni a difesa, chiudendomi dietro i brani. Questo invece è il primo disco che faccio in cui ho amato il processo fino in fondo.

In questo album sono nati sempre prima i testi delle musiche e trovano spazio sonorità pop, hip hop e R&B. In diversi brani del disco tornano temi che sono cari al cantautore da tempo, come il perdono (Ora perdona) o la paura e la rabbia (Casa è vuota). Tra gli autori figurano Baby KRaigeEmanuele DabbonoTormento e Michael Tenisci.

Tra i duetti più importanti c’è quello con Carmen Consoli nel brano Il conforto. i due artisti avevano già collaborato nel 2010 alla realizzazione del singolo Guarda l’alba, pubblicato nell’album Per niente stanca.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui