Secondo Billboard Billie Eilish è la donna dell’anno

27
Dic
2019
Pubblicato da:

Il 2019 è ufficialmente in mano a Billie Eilish e a dichiararlo è Billboard, la “bibbia” della musica americana che l’ha eletta donna dell’anno.

La cantante rivelazione del momento diventa maggiorenne. Billie Eilish compie oggi diciotto anni, e per festeggiare l’avvenimento, la cantante ha postato un video celebrativo su Instagram. Billboard l’ha appena eletta Donna dell’anno e questo ambito riconoscimento si aggiunge a quelli appena assegnati durante la prima edizione degli Apple Music Awards: nelle sue mani sono stati consegnati il premio Artist of the year, ma anche quello per Album of the year e Songwriter of the year, da condividersi in famiglia, data la collaborazione con il fratello Finneas.

In Italia, l’album When we all fall asleep, where do we go? è l’unico disco internazionale che nel 2019 è stato certificato Platino e Bad Guy (primo singolo estratto dall’album) è già certificato Triplo Platino.  Inoltre l’album, che ha raggiunto la 1° posizione della classifica americana, è il disco di debutto più venduto in America negli ultimi 10 anni (sia tra uomini, donne che gruppi) con oltre 313 mila copie nella sola prima settimana di pubblicazione.

Ma non solo: Billie Eilish è ufficialmente la prima artista nata in questo millennio ad aver raggiunto sia la posizione n. 1 dei dischi che dei singoli. È la terza artista femminile negli ultimi 31 anni con più canzoni in vetta alla Billboard Alternative Songs airplay chart (insieme a Alanis Morrissette e Sinead O’Connor).