Scoop Vasco Rossi: inizio e fine della scaletta del concerto di Modena Park

27
Giu
2017
Pubblicato da:

Mancano pochissimi giorni ormai al concerto più atteso dell’anno, talmente pochi che si possono quasi iniziare a contare le ore: a Modena Park nella serata del 1° luglio Vasco Rossi incanterà 220mila spettatori con 40 dei brani più celebri della sua carriera.

Inizia in rete il toto-scaletta: quali saranno i 40 brani scelti dal cantatore per festeggiare questo importante anniversario della sua carriera? A dare qualche piccolo indizio è, a grande sorpresa, proprio il diretto interessato che su Facebook scherza così “ScoopAbusivo.. il concerto comincerà con Vivere una favola …e finirà con Come nelle…!!?” e poco dopo replica ancora “era uno scherzo..!! il concerto comincerà con Vivere una favola e …non finirà mai..! ”.

Per I fan del Komandante la tradizione insegna che la canzone d’obbligo che deve arrivare al termine dei concerti, come nel tour del 1982 dove ogni live finiva allo stesso modo, è il singolo Albachiara. Anni fa anche lo storico chitarrista di Vasco, Maurizio Solieri che sarà presente in due momenti sul palco di Modena, diceva così “Ovviamente la chiusura spetta sempre ad Albachiara, nel cui assolo finale, come succede ormai da anni, c’è un botta e risposta tra Stef e me. Parto io con il classico riff, poi ci scambiamo i ruoli tre o quattro volte per chiudere insieme con una frase musicale proposta all’unisono”.