Scontro Famiglia Cristiana e Achille Lauro “Lacrime blasfeme”

Scontro Famiglia Cristiana e Achille Lauro “Lacrime blasfeme”

03
Mar
2021
Pubblicato da:

Per la prima serata di Sanremo 2021, l’edizione della kermesse segnata dal Covid, Achille Lauro ha optato per un look in stile glam-rock, con un tocco “mistico”: il cantante ha infatti pianto lacrime di “sangue” durante l’esibizione.

Una scelta che ha fatto scalpore e che non è piaciuta al direttore di Famiglia Cristiana che commenta duramente.

“Sicuramente eccessiva, forse anche blasfema” dice nell’intervista a AdnKronos “In ogni caso, è una scelta eccessiva, per certi versi scioccante, che l’artista si poteva tranquillamente risparmiare e che potrebbe anche essere interpretata in maniera negativa, al di là di possibili riferimenti cercati e voluti, come una offesa ai credenti cristiani, per la possibile allusione alla statue della Madonna e a immagini sacre legate alle lacrimazioni: l’effetto potrebbe richiamarle, sfiorando il blasfemo“.

“Si è vista anche l’applicazione al centro dell’asta del microfono di Achille Lauro di un rilievo a una forma di cuore che sembra richiamare il Sacro Cuore di Gesù – aggiunge – nel suo disegno con la cresta sopra che rappresenta il fuoco dell’amore: sembra una immagine molto simile anche a quelle degli ex-voto che vengono donati ai santuari. Se uniamo le lacrime di sangue a questo cuore, otteniamo un effetto ancora più blasfemo e certamente fuori luogo, per una immagine inadeguata al contesto, oltre che ritenuta offensiva per una parte dei credenti in quel momento posti davanti alla tv”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui