Sarabanda, ultima puntata con vincitore e ascolti bassi

28
Giu
2017
Pubblicato da:

Si è chiusa ieri sera la “tre puntate” di Sarabanda che ha voluto, assieme al suo conduttore storico Enrico Papi, coronare il ritorno a 20 anni dalla prima puntata.

Una stagione non fortunata per il programma che fin dal primo appuntamento ha portato a casa ascolti molto bassi rispetto alle aspettative e all’interesse percepito sui social. Nella terza puntata, che ha visto anche l’assegnazione del titolo di vincitore a Fabrizio Micò detto ZIZI, gli ascolti sono stati ancora bassi.

La lotta nel serate di martedì 27 giugno era dura: la Rai ha mandato in onda sul primo canale la semifinale degli Europei Under 21 tra Italia e Spagna incollando ben 7.926.000 spettatori al televisore, portando così a casa uno share del 34.8%. Su Italia1 invece veniva trasmessa l’ultima puntata di Sarabanda ma gli ascolti ancora una volta non sono decollati e così il programma Mediaset ha portato a casa l’interesse di solo 1.107.000 spettatori con uno share (bassissimo) del 6,1%.

Ora che questo speciale è terminato c’è da pensare a quali siano le cause di questo flop: fin dal primo appuntamento sono in tanti ad aver accusato una durata troppo lunga per un programma che funzionava benissimo in prime time.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui