“Sarabanda” sbarca con Enrico Papi su Tv8

04
Mar
2020
Pubblicato da:

Grande notizia per i fan di Sarabanda, che torna in onda con Enrico Papi su Tv8. Si tratta del ritorno di uno dei programmi più famosi della televisione italiana. 

Il conduttore, presentatore della finale di Italia’s Got Talent in sostituzione di Lodovica Comello, si prepara a rilanciare il programma che da Mediaset si trasferisce sulla rete in chiaro di Sky. Proprio il passaggio a Tv8 richiede il cambio del nome – Sarabanda è proprietà del biscione – ma non cambia la formula e soprattutto il padrone di casa.

La nuova serie di Sarabanda non avrà, per stavolta, cadenza quotidiana, come accadeva su Italia1, ma occuperà tutta la prima serata, esattamente per 6 puntate. Probabilmente se il programma, che sarà prodotto dal gruppo Banijay dei fratelli Marco e Paolo Bassetti, andrà bene potrà poi tornare nella prossima stagione televisiva.

Quando mesi fa si presentò la possibilità di riproporre il programma in tv, Enrico Papi elogiò i meriti dello storico quiz musicale “Proporre un programma dopo anni puntando solo sull’effetto nostalgia non mi piace. Sarabanda, invece, è completamente diverso. La televisione deve andare avanti e il programma è riuscito a radunare intorno a sé un mondo giovane, fresco e appassionato. Cosa che non è successa con gli altri show, che sono rimasti indietro, a quando sono andati in onda la prima volta”.