Sanremo2018, il regolamento per le Nuove Proposte

28
Lug
2017
Pubblicato da:

In attesa di conoscere il nome del prossimo conduttore di Sanremo che dovrà raccogliere l’eredità di Carlo Conti, si aprono già le selezioni per i ragazzi della categoria Nuove Proposte.

Anche quest’anno è stato riconfermato l’appuntamento di dicembre con l’anteprima su Rai1 di Sanremo2018: in prima serata tornerà la diretta con l’annuncio dei BIG in gara e la selezione dei finalissimi della categoria giovani.

Aspettando quel giorno il lavoro e la strada per chi vuole ambire al palco del Festival di Sanremo, presso il Teatro Ariston, è ancora molto lunga.

Quest’anno, come nelle ultime edizioni, saranno 8 in totale i ragazzi della finale giovani, 6 scelti dalla Giuria e 2 provenienti da Area Sanremo (che inizierà dal prossimo 5 settembre con la presentazione delle domande, che proseguirà fino al 6 ottobre).

Il regolamento per partecipare a Sanremo 2018 è chiarissimo: gli aspiranti dovranno avere un’età compresa tra i 16 e i 36 anni, compiuti entro il 31 gennaio 2018. Inoltre, non devono aver mai preso parte al Festival di Sanremo nella categoria Big e non devono essere iscritti ad Area Sanremo per l’anno 2017.

Dopo la presentazione delle domande, ci sarà una prima fase di ascolto dove saranno selezionati i primi 60 canditati; poi si passerà davanti alla Commissione e al Direttore Artistico del Festival per altre ulteriori selezioni fino alla decisione finale.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui