Sanremo, ultimatum di Amadeus “O lavoriamo insieme, o niente festival”
2021

Le polemiche sul prossimo Festival di Sanremo non sembrano arrestarsi. Contro la Rai e contro il conduttore della kermesse canora italiana si sono mossi in tantissimi, Codacons fra gli ultimi che hanno chiesto regole sempre più rigide.
Il Festival e il Covid quest’anno non sembrano darsi tregua l’un l’altro. Questo è il motivo per cui il conduttore Amadeus ha deciso di prendere parola e dare il suo ULTIMATUM sulla questione.
Il Festival del 2021 ci sarà?
“Chiarisco una cosa: non vorrei che sembrasse che mi sono intestardito a fare Sanremo a tutti i costi. Lo deve volere la Rai, la discografia e la città di Sanremo. Lo dobbiamo volere tutti: o siamo compatti e lavoriamo per farlo al meglio oppure ci rivediamo nel 2022″.
Queste le parole del conduttore Rai alla stampa, che sempre per mettere a tacere la rete ha aggiunto “La Rai è compatta, ma il fronte deve essere unito anche nei confronti di tutte le polemiche, sennò sembra il classico armiamoci e partite.”.
Quanto alla sicurezza sanitaria del festival, al momento fissato dal 2 al 6 marzo, aggiunge “Io sono sempre stato chiaro: o Sanremo si fa in sicurezza – perché la salute viene al primo posto – oppure non si fa. Abbiamo l’esempio di Sanremo Giovani: è stato fatto in un teatro piccolo, con tanti cantanti e tecnici che si sono avvicendati sul palco. È andato tutto bene: non abbiamo avuto mezzo problema. Se il protocollo sanitario è preciso le cose si possono fare. Con Sanremo Giovani la Rai lo ha dimostrato”.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Amadeus “Un festival vivo, un festival riscoperto dai giovani”
I dati degli ascolti salgono per questo Festival di Sanremo, se confrontati con le passate edizioni non sono grandiosi ma Amadeus non perde la speranza e in conferenza stampa, ancora una volta visibilmente emozionato, sottolinea gli aspetti... -
“Dati clamorosi per un paese arrabbiato che non sa come mangiare”
I dati di Sanremo quest’anno sono bassi ma Amadeus non si spaventa e anzi, ne fa un’analisi più approfondita sottolineando la potenza che comunque il festival riesce ad avere “Siamo in guerra, stiamo affrontando un momento storico dove... -
Social in rivolta contro la moglie di Amadeus, “Giovanna Civitillo raccomandata”
Amadeus, Giovanna Civitillo e Sanremo 2021: è già polemica. Neanche il tempo di accendere i riflettori che piovono commenti sulla coppia (nella vita e sulla scena) dell’Ariston. Il motivo? Giovanna, moglie del presentatore,...