Sanremo, Peppino Di Capri contro il premio alla carriera di Pino Daniele “Spettava a me”

Sanremo, Peppino Di Capri contro il premio alla carriera di Pino Daniele “Spettava a me”

29
Gen
2019
Pubblicato da:

 

Pino Daniele sarà uno dei protagonisti di questa nuova edizione del Festival. Claudio Baglioni in accordo con il Comune di Sanremo, assegnerà al grande artista scomparso nel 2015 il Premio alla carriera.

Un titolo importante che però non sembra aver trovato una totale approvazione del pubblico sanremese, in particolare da alcuni esponenti della musica italiana.

A criticare e contestare questa decisione è Peppino Di Capri che dichiara una grande ingiustizia nei suoi confronti.

“È tutto ben fatto. Ma avrebbero potuto dare il Premio alla Memoria a Pino e quello alla carriera a Peppino. Senza nulla togliere alla grandezza di Pino Daniele, se ben mi ricordo era stato a Sanremo solo come ospite, non in gara. Io ci sono andato ben 15 volte, forse il premio alla carriera…”.

Queste le parole dell’artista che fino a pochi giorni fa doveva arrivare sul palco proprio con questo scopo, esattamente come nell’edizione del 2018 fece Milva.

Per Di Capri quindi si cancella ogni speranza di arrivare a Sanremo in qualità di ospite “Un pò confesso di averci sperato. A questo punto getto la spugna”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui