Sanremo, Peppino Di Capri contro il premio alla carriera di Pino Daniele “Spettava a me”
2019

Pino Daniele sarà uno dei protagonisti di questa nuova edizione del Festival. Claudio Baglioni in accordo con il Comune di Sanremo, assegnerà al grande artista scomparso nel 2015 il Premio alla carriera.
Un titolo importante che però non sembra aver trovato una totale approvazione del pubblico sanremese, in particolare da alcuni esponenti della musica italiana.
A criticare e contestare questa decisione è Peppino Di Capri che dichiara una grande ingiustizia nei suoi confronti.
“È tutto ben fatto. Ma avrebbero potuto dare il Premio alla Memoria a Pino e quello alla carriera a Peppino. Senza nulla togliere alla grandezza di Pino Daniele, se ben mi ricordo era stato a Sanremo solo come ospite, non in gara. Io ci sono andato ben 15 volte, forse il premio alla carriera…”.
Queste le parole dell’artista che fino a pochi giorni fa doveva arrivare sul palco proprio con questo scopo, esattamente come nell’edizione del 2018 fece Milva.
Per Di Capri quindi si cancella ogni speranza di arrivare a Sanremo in qualità di ospite “Un pò confesso di averci sperato. A questo punto getto la spugna”.
- Notizie
Categorie:
-
Billboard Global, per la prima volta quattro posti sono per l’Italia
Per la prima volta quattro brani cantati in italiano, e lanciati da Sanremo 2021, entrano nella Billboard Global Excl. U.S. del 20 marzo, che considera i 200 pezzi più ascoltati in streaming e venduti in digitale al mondo, esclusi gli Stati... -
Sanremo 2022, la Rai chiama Laura Pausini
Si è appena chiuso il tormentato capitolo del Festival di Sanremo 2021 ma nonostante questo la Rai si è già attivata per cercare il nuovo conduttore o conduttrice, dato il ritiro di Amadeus. La prima ipotesi ricade su una persona già... -
Nel 2021 il primo Festival di Sanremo di una nuova era (digitale)
L’ultima complessa e difficilissima edizione del più importante evento televisivo italiano è stata anche quella che i media hanno incoronato come la “più social di sempre”. Nonostante un calo di ascolti in termini di audience,...