“Sanremo Musical” arriva a Milano e celebra la canzone italiana

02
Mag
2018
Pubblicato da:

Il Festival di Sanremo torna in una forma diversa: attraverso un musical ideato da Isabella Biffi e Salvatore De Pasquale, al Teatro Nuovo di Milano viene raccontata la storia della kermesse italiana.

I quasi 60 anni del Festival di trasformano in un musical, che racconta attraverso 60 canzoni indimenticabili la gara italiana più famosa al mondo. Il musical sarà accompagnato dalla voce di un presentatore storico del Festival, tra le ipotesi il più accreditato è Pippo Baudo.

Il musical andrà in scena il 18 maggio a Milano presso il Teatro nuovo, con repliche in programma fino al 27 maggio.

Non ci sono artisti importanti, ma un cast di giovani (c’è anche la 17enne Eleonora Pieri che ha partecipato a Sanremo Young). Questa scelta è stata fatta per lasciare al centro di tutto Sanremo, con la sua storia che ha dettato anche i costumi all’Italia intera.

La regista Biffi racconta “Abbiamo reinterpretato i brani, così troverete ad esempio una ‘Grazie dei fior’ in versione tango, quasi tutte le vecchie canzoni sono state trasformate con un sound più giovane. Sentirete arrangiamenti alla Michael Jackson o Prince…”.

Questo progetto è stato promosso anche dal sindaco della città Alberto Biancheri “L’Ariston non è solo Festival, ma anche una importante stagione teatrale, messa a punto con grande sforzo. Con questa idea geniale si promuove un territorio, non solo una città”.