Sanremo Giovani in programma a dicembre su Rai1 con due prime serate

24
Lug
2018
Pubblicato da:

La prima notizia ufficiale sulla prossima edizione del Festival di Sanremo arriva in questi giorni: la gara dei cantanti si separa, con i giovani che si esibiranno in un festival a loro dedicato.

La gara delle Nuove Proposte avrà luogo nel mese di dicembre, in due prime serate e quattro pre-serali, che andranno in onda, a dicembre, su Rai 1 e, in contemporanea, su Radio 2, in differita, su Rai 4 e, in replica, di nuovo su Rai 1. 

La rivoluzione che segnerà l’edizione di quest’anno è stata fortemente voluta dal riconfermato direttore artistico Claudio Baglioni, che inserirà poi il vincitore nella gara dei Big in programma a febbraio, dal 5 al 9.

Ai giovani della musica italiana sarà dedicata un’intera settimana nel palinsesto della rete, dal 17 al 21 dicembre.

L’annuncio di questa gara, già chiacchierata da diverse settimane, è stato diffuso da Angelo Teodoli direttore di Rai1 “Grazie a questa importante innovazione, “Sanremo Giovani” diventa un grande evento a sé stante che si svilupperà in una gara avvincente e avrà per protagonisti 24 giovani artisti impegnati in due prime serate finali, subito prima della feste natalizie. Questo è un segnale preciso di quanto Rail voglia investire nella musica italiana e nei suoi nuovi talenti offrendo loro uno spazio maggiore e di alta qualità e, in questo caso, ai primi due classificati, un’opportunità unica”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui