Sanremo 2020, il 6 gennaio lo speciale de “I soliti ignoti” presenta i Big

21
Nov
2019
Pubblicato da:

Sanremo 2020 comincia a prendere forma nelle mani del suo nuovo presentatoreAmadeus. Dopo due edizioni in cui a fare da timoniere è stato Claudio Baglioni, il prossimo anno, a partire dal tema conduttori, appunto, sarà ricco di novità.

Il Festival “inizia” in qualche modo il prossimo 6 gennaio quando, a differenza di quanto comunicato in precedenza, si svolgerà lo speciale de I Soliti Ignoti durante la cui serata saranno annunciati i nomi dei big in gara.

Il numero dei cantanti in gara alla 70ma edizione del festival della canzone italiana è ancora incerto, in ogni caso “non saranno meno di 20 e non più di 24, per motivi televisivi”, ha chiarito il direttore artistico. Il cast dei conduttori sarà invece presentato a metà gennaio nella tradizionale conferenza stampa a Sanremo, mentre gli otto giovani in gara a Sanremo Giovani si conosceranno già il 19 dicembre.

“Sanremo deve avere un respiro internazionale” ha detto Amadeus all’incontro ‘Milano-Sanremo: conversazione con Amadeus’, in occasione della Milano Music Week, al chiostro del teatro Piccolo di via Rovello. “Ho sempre pensato che a Sanremo la presenza internazionale sia molto importante, se non fondamentale. Guai se non ci fosse – ha detto Amadeus -. Non dobbiamo chiuderlo nel mondo solamente italiano, è il festival della canzone italiana ma deve avere un respiro internazionale”.

Intanto però è già ufficiale la lista dei Seminalisti per Sanremo Giovani 2020: tra di loro ci sono cantanti che hanno partecipato a X Factor, come Leo Gassman, ad Amici di Maria De Filippi, come Thomas, e rapper, come Fasma. Tra quelli che hanno scatenato più curiosità ci sono Marco SentieriLaura ChimentiSamuel Pietrasanta e Pierdavide Carone. Mettiti comoda, ti raccontiamo tutto nel dettaglio. Ah, su Sanremo 2020 cantanti in gara (ovvero i big) stay tuned, ancora nessuna novità.