Sanremo 2020, i Big in gara diventano 24: a sorpresa Rita Pavone e Tosca

07
Gen
2020
Pubblicato da:

Si aggiungono altri due nomi alla lista dei 22 Big che saliranno su palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2020: Tosca e Rita Pavone. 

Quello di ieri sera è stato un colpo di scena per il cast di Sanremo 2020: il numero dei big in gara al prossimo Festival della canzone italiana sale da 22 a 24.

Tosca salirà sul palco dell’Ariston con una canzone dal titolo ‘Ho amato tutto’. Per la cantante 52enne romana si tratta della sesta partecipazione al Festival dove esordì nel 1992 tra le Nuove proposte con ‘Cosa farà Dio di me’. Nel 1996, tra i Big in duetto con Ron, vinse con il brano ‘Vorrei incontrarti tra cent’anni’.

Rita Pavone torna in gara al Festival di Sanremo dopo ben 48 anni con il brano dal titolo ‘Niente (Resilienza 74)’. Per la cantante torinese, 74 anni, si tratta della sua quarta partecipazione alla kermesse  dopo quelle nelle edizioni del 1969, 1970 e 1972.

Questo è quindi l’elenco definitivo, in ordine alfabetico, dei cantanti in gara nella sezione “Campioni” di Sanremo 2020 e dei brani che presenteranno sul palco dell’Ariston:

Achille Lauro “Me ne frego
Alberto Urso “Il sole a Est
Anastasio “Rosso di rabbia
Diodato “Fai rumore
Elettra Lamborghini “Musica (e il resto scompare)
Elodie “Andromeda
Enrico Nigiotti “Baciami adesso
Francesco Gabbani “Viceversa
Francesco Sarcina e Le Vibrazioni “Dov’è
Giordana Angi “Come mia madre
Irene Grandi “Finalmente io
Levante “Tiki Bom Bom
Marco Masini “Il confronto
Michele Zarrillo “Nell’estasi o nel fango
Morgan & Bugo “Sincero
Junior Cally “No grazie
Paolo Jannacci “Voglio parlarti adesso
Piero Pelù “Gigante
Pinguini Tattici Nucleari “Ringo Starr
Rancore “Eden”
Raphael Gualazzi “Carioca
Riki “Lo sappiamo entrambi
Rita Pavone – Small Wonder “Niente (resilienza 74)
Tiziana Tosca Donati “Ho amato tutto

 

IL PROGRAMMA DELLA GARA

Prima Serata (martedì 4 febbraio 2020)
Si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e verranno eseguite 12 canzoni in gara della sezione CAMPIONI e 4 canzoni della sezione NUOVE PROPOSTE.

Seconda Serata (mercoledì 5 febbraio 2020)
Esecuzione delle altre 12 canzoni in gara della sezione CAMPIONI. Esecuzioni delle altre 4 canzoni in gara della sezione NUOVE PROPOSTE.

Terza Serata (giovedì 6 febbraio 2020)  SANREMO 70
Esecuzione da parte dei 24 CAMPIONI di canzoni edite appartenenti al repertorio della storia del Festival. Gli Artisti potranno scegliere di esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri. Interpretazione delle 4 canzoni rimaste in competizione della sezione NUOVE PROPOSTE.

Quarta Serata (venerdì 7 febbraio 2020)
Esecuzione delle 24 canzoni in gara della sezione CAMPIONI. Esecuzione delle 2 canzoni rimaste in competizione della sezione NUOVE PROPOSTE. Al termine della serata verrà proclamata la canzone/artista Vincitrice della sezione NUOVE PROPOSTE.