Sanremo 2020, Amadeus “I big in gara li sceglierò da solo”
2019
Nessuna giuria per le selezioni dei 20 cantanti del prossimo Festival di Sanremo in programma nella prima settimana di febbraio 2020. A differenza di quando annunciato dalla direzione Rai, il futuro conduttore annuncia che le scelte le farà completamente da solo.
Il conduttore e direttore artistico ha deciso di sottolineare che la scelta sarà completamente sua sui big, e anche l’esito della kermesse sarà dunque una sua responsabilità.
Quello dei giorni scorsi si tratterebbe solamente di un malinteso “Devo chiarire un malinteso. La commissione musicale che presiedo e che è composta, oltre che da me, da Gianmarco Mazzi, Claudio Fasulo, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis è al lavoro sui Giovani e terminerà il suo lavoro con i Giovani. Sui Big, da direttore artistico e musicale del festival, mi riservo io la scelta di inviare gli inviti agli artisti”.
Nelle mani di Amadeus quindi ci sarà la totale responsabilità dello show ligure e quindi anche la responsabilità degli ascolti, che la Rai si aspetta siano maggiori anche dei risultati record ottenuti da Claudio Baglioni nelle edizioni passate.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Amadeus presenta tre decenni di musica all’Arena di Verona: due serate evento
«Arena '60,'70,'80» . È il titolo delle due serate all'Arena di Verona con Amadeus protagonista. (altro…)... -
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Eurovision 2022, nella lotta tra Milano e Roma spunta l’autocandidatura di Sanremo
L’Eurovision del 2022 si terrà in Italia grazie alla recente vittoria dei Maneskin; il festival musicale torna dopo 31 anni nella nostra terra e ora “tutte lo vogliono”. (altro…)...