Sanremo 2020, Amadeus “I big in gara li sceglierò da solo”

04
Ott
2019
Pubblicato da:

Nessuna giuria per le selezioni dei 20 cantanti del prossimo Festival di Sanremo in programma nella prima settimana di febbraio 2020. A differenza di quando annunciato dalla direzione Rai, il futuro conduttore annuncia che le scelte le farà completamente da solo.

Il conduttore e direttore artistico ha deciso di sottolineare che la scelta sarà completamente sua sui big, e anche l’esito della kermesse sarà dunque una sua responsabilità.

Quello dei giorni scorsi si tratterebbe solamente di un malinteso Devo chiarire un malinteso. La commissione musicale che presiedo e che è composta, oltre che da me, da Gianmarco Mazzi, Claudio Fasulo, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis è al lavoro sui Giovani e terminerà il suo lavoro con i Giovani. Sui Big, da direttore artistico e musicale del festival, mi riservo io la scelta di inviare gli inviti agli artisti.

Nelle mani di Amadeus quindi ci sarà la totale responsabilità dello show ligure e quindi anche la responsabilità degli ascolti, che la Rai si aspetta siano maggiori anche dei risultati record ottenuti da Claudio Baglioni nelle edizioni passate.