Sanremo 2019 non batte Sanremo 2018, ma per il 2020 si sogna ancora Baglioni

11
Feb
2019
Pubblicato da:

Gli ascolti di questo Sanremo lasciano un po’ a desiderare, l’obiettivo della Rai era quello di superare il record dello scorso anno eppure Claudio Baglioni non ci è riuscito.

La serata finale della 69esima edizione del Festival di Sanremo è stata vista in media da 10 milioni e 662mila telespettatori, con uno share del 56,5 per cento. Il picco di ascolto in termini di spettatori durante la serata finale del Festival di Sanremo è stato registrato alle 22.10, con 13 milioni 311 mila spettatori mentre Eros Ramazzotti concludeva la sua esibizione; il picco in share all’1.26, con il 73.7%, alla proclamazione del vincitore, Mahmood: 

Nel dettaglio questi gli ascolti delle serate precedenti: la prima parte della serata è stata seguita da 12 milioni e 129mila spettatori, con uno share del 53,1 per cento, la seconda da 8 milioni e 394mila spettatori, con uno share del 65,2 per cento.

Un risutlato in calo rispetto quindi all’edizione 2018, che rimane ancora oggi quella dei record assoluti, se non fosse che quest’anno l’unico numero altissimo raggiunto da Baglioni è stato quello dei 56 artisti presenti sul palco durante la stessa serata, quella di venerdì dove sono stati presentati i duetti.

Nonostante questo piccolo FLOP, si vocifera già un Sanremo Baglioni tris. Sulla questione non sono intervenute le parti interessate, ne la Rai ne Baglioni hanno confermato o disatteso queste idee al momento.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui