Sanremo 2019, la nuova edizione potrebbe raddoppiare separando big e giovani

18
Lug
2018
Pubblicato da:

Altre notizie arrivano in merito alla prossima edizione del Festival di Sanremo che sarebbero contraddittorie rispetto a quelle delle ultime settimane che vedevano l’unione delle gara Big e Nuove Proposte.

Secondo le indiscrezioni pubblicate da TvZoom, sembra che Claudio Baglioni stia studiando una formula completamente nuova per la prossima gara: si legge che la sfida tra i big e quella tra i giovani potrebbe essere svolta in due momenti completamente separati, sdoppiando così una delle gare canore più longeve della storia italiana.

Il direttore artistico Baglioni avrebbe quindi scelto di dividere le due sezioni, giovani e big, in due Festival diversi: i giovani si esibirebbero a dicembre 2018 nel teatro del Casinò di Sanremo e il vincitore andrebbe direttamente all’Ariston a febbraio 2019 entrando di diritto nella categoria Big.

Questo metodo, se confermato, potrebbe offrire ai giovani una maggiore visibilità e un più importante trampolino di lancio per il vincitore che si ritroverebbe in questo modo a gareggiare con i grandi nomi della musica italiana.

In merito si attendono notizie più ufficiali, che dovrebbero arrivare al termine dell’estate.