Sanremo 2018, parla il direttore di Rai1 “Gli ascolti saranno meglio dell’anno scorso”

09
Gen
2018
Pubblicato da:

Le previsioni della prossima edizione del Festival di Sanremo parlano chiaro: il bilancio degli ascolti di questo periodo di attesa e preparazione alla 68esima edizione promettono un grande successo.

Il direttore di Rai1, Angelo Teodoli, era presente alla conferenza stampa del Festival di Sanremo che si è svolta nella mattinata di martedì 9 gennaio. Al suo fianco i tre nuovi conduttori che si sono definiti entusiasti per questa nuova avventura; in particolare Michelle Hunziker ha dichiarato Sono gasatissima, gasatissima, gasatissima. Prima ho letto sui giornali che avrei fatto il Festival, poi è diventato vero. Sarà un’esperienza meravigliosa. Siamo tutti fan di Baglioni, che ha dato tanto alla musica italiana. Lo conoscevo da bambina in Svizzera, conoscevo lui e Pippo Baudo. Mi sento veramente tranquilla, a livello musicale è il numero 1. Non vedo l’ora.

Dopo il Festival dei Record, dominato nel 2017 dalla coppia Conti-De Filippi, la prossima edizione sarà all’altezza delle aspettative? Tantissimi i cambiamenti, inclusi alcuni punti dello storico regolamento che quest’anno non vedrà alcun eliminato durante le puntate.

Il primo bilancio da parte della Rai promette già una partenza ricca di colpi di scena e di ascolti ”La pubblicità ha quasi raggiunto il livello dello scorso anno” dice il direttore di Rai1 Teodoli “la raccolta è 25 milioni di euro rispetto ai 26 dell’anno scorso a fine stagione, mentre i costi del festival raggiungono 16 milioni 400 mila euro.. La par condicio? Non è mai stata vietata la satirà, si farà. Non ci saranno ospiti politici, se non quelli istituzionali legati alla città di Sanremo.Oggi verrà diffuso il regolamento della Commissione parlamentare di vigilanza sulla par condicio”.